• St. Croix

  • Stanley

  • Damiki

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 115 follower

  • Annunci

Damiki Striker 90: er meio!!!

Da un po’ di tempo avevo parcheggiato in cassetta questo interessante jerkettino di 9cm x 10gr della casa coreana Damiki, senza averlo mai utilizzato, con l’inizio del nuovo anno, ho deciso testarne le potenzialità dedicandogli qualche uscita.

Lo Striker 90 è un bel jerkbait suspending dalla forma compatta, molto facile e divertente da utilizzare, grazie all’ottima bilanciatura in acqua, si presta bene ai vari tipi di recupero, dal jerking al twitching, grazie al suo bel nuoto vibrante, possiamo recuperarlo anche semplicemente “a dritto” alternando pause più o meno lunghe, rimanendo sempre molto adescante.

Una buona uscita da ricordare, risale a poco tempo fa, quando con il mio compagno di merende Luca, eravamo in un canale della nostra zona, culmine di alta marea e scarsa corrente, stavamo cercando lo “strike” sul fondo, pescando a gomma senza esito, le spigole non collaboravano, forse l’eccessivo freddo le rendeva apatiche e svogliate, cosi’ decisi di usare lo Striker 90, sfruttando l’ottima lanciabilità, iniziai con dei lanci lunghi e paralleli ai canneti, recuperandolo velocemente a piccole jerkatine e pause, riuscii a stimolare l’aggressività di due pesci che portai a terra per la foto di rito e il pronto rilascio.

Anche in notturna dice la sua….. altra situazione, piccola foce di un canale, acqua cristallina, forte corrente in discesa e spigole in caccia su branchetti di cefaletti, recuperandolo contro corrente con continui rilasci, riuscii ad avere numerose abboccate di piccole spigole finche non arrivò questa bella “signorina” davanti all’obbiettivo.

Ottimo e versatile artificiale da avere in cassetta!

Alla prossima,

Simone Granci.

Annunci

Una Risposta

  1. horca peppa che bombe!!!bravo bello anche il titolo!!!si è un jerk scontato….va veramente stupendamente bene!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: