• St. Croix

  • Stanley

  • Damiki

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 100 follower

  • Annunci

St.Croix Legend Tournament Walleye LTW66MLF::::La Canna Da Trota!!::::

La canna di cui parlerò in questa recensione sarà la St.Croix Legend tournament walleye NSI Jig-n-Rig

Ho scelto questa canna,nata per la pesca del WALLEYE negli usa,per pescare le mie tanto amate TROTE sia nelle classiche cavette,che nei miei adorati fiumi!

Caratteristiche Tecniche:
Lunghezza: 6’6”/201cm
Potenza: ML
Azione: Fast
Line Weight: 4-10 LB
Casting Weight: 1/8-3/8 OZ.
Peso della Canna: 3.3 OZ = 92,4 gr
Pezzi: 1
Anellatura: 10 Fuji MGST Tangle-Free ponte singolo ( gli anelli fuji evitano l’agrovigliamento della lenza attorno ad essi ).
Portamulinello: Fuji SK2
Lunghezza manico:28cm

Prezzo :250-270 € circa

Estetica:
La canna ha un colore blu metallizzato. L’impugnatura è splittata ed è formata dall’innovativo portamulinello Fuji SK2 diviso per l’aumento della leggerezza e della sensibilità (infatti il fatto di essere diviso permette alla mano che regge la canna di stare a stretto contatto con il grezzo, e questo vi assicurerà una sensibilità incredibile!) , per quanto riguarda il resto dell’impugnatura è formata da sughero di alta qualità e un butt cap in eva tondeggiante.

PROVA IN PESCA
La canna in questione è stata testata in laghetti e fiumi di media portata.
Per avere un perfetto bilanciamento di questa canna la possiamo abbinare con un mulinello dal peso di 230/260 gr circa(io per adesso l’ho abbinata ad un aernos 2500).

La canna risponde bene sia con tracciati (fino a 15 lb) e sia con Nylon dal 0.16 allo 0.26 mm, (la canna avendo un’azione meno di punta della serie BASS ci da la possibilità di utilizzare dei fili sottili, che ci permettono di guadagnare qualche metro nel lancio e diminuire la possibilità di sganciare i pesci in combattimento…ma è una canna ancora ben lontana da poter essere considerata MODERATE eh! ).

Per quanto riguarda la pesca alla trota io ritengo questa canna una delle canne più polivalenti che io abbia mai “sbacchettato” .Ci permette di gestire perfettamente esche che vanno dai 2 ai 10/12 grammi , partendo dai minnow piu piccoli fino ai 7-9cm(dipende dal peso e dalla paletta),rotanti anche generosi in corrente(del 3 se non oltre,dipende sempre dalla corrente e dal tipo di paletta,il classico mepps 3 lo tiene alla perfezione!) e ottima anche con tutte le taglie e versioni dei miei bei Damiki pica spoon!

In conclusione mi trovo contento di aver trovato una canna con delle performance simili, che mi permetta di pescare la trota a 360° con un range di esche vastissimo,in una quantità di spot vastissima.Mi riprometterò di testarla anche in fiumi con portate d’acqua importanti per portare al limite questo stupendo attrezzo.

ALFREDO

Annunci

Una Risposta

  1. Io stò per ordinarla.. spero che questo test rispecchi la realtà, e non sia solo un tentativo di lanciare un prodotto che in Italia ancora non riesce ad inserirsi 🙂 Buona giornata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: