• St. Croix

  • Stanley

  • Damiki

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 115 follower

  • Annunci

St. Croix realizza un merge di tecnologie per ridisegnare la serie Legend Xtreme e vince il “BEST OF SHOW – FRESHWATER RODS” all’ICAST 2012

Quest’anno St Croix ha presentato all’ICAST la serie Legend Xtreme completamente rinnovata.

Ridisegnare una serie riuscitissima come la Legend Xtreme non è stata cosa facile. Per raggiungere l’obbiettivo di migliorare una serie già ottima hanno unito le tecnologie ART e IPC con la nuova teconologia Fortified Resin System (FRS) riuscendo ad ottenere canne con il 33% di resistenza in più incrementando, allo stesso tempo, la sensibilità.

L’utilizzo di queste tecniche con il perfetto controllo della polimerizzazione, i forni controllati da computer e i sistemi di controllo dell’allineamento delle fibre di carbonio hanno permesso la costruzione di blank assolutamente privi di punti deboli e microbucking.

Per ottenere una curvatura del grezzo ancora più uniforme e massimizzare la sensibilità è stata applicata anche la tecnica Taper Enhancement Technology (TET) per il taglio del carbonio prima del suo avvolgimento sul mandrino IPC.

La grafite utilizzata è rimasta la SCV con grafite SCVI nella parte inferiore per aumentare il back bone e la sensibilità. La nuova serie viene montata con anelli Fuji KR antitangle al SIC e portamulinello splittato Fuji SK2TM.

Ma la novità estetica e funzionale più visibile si trova sicuramente nell’impugnatura “a clessidra” per il miglior comfort e bilanciamento: il manico è rivestito con la St. CROIX XTREME-SKIN che offre l’ulteriore vantaggio di una piacevole sensazione tattile, respingere l’acqua, lo sporco e di essere facilmente lavabile.

In più le Legend Xtreme avranno il diametro ulteriormente ridotto, finiture con boccole in alluminio lavorate con torni a controllo numerico, tappo con logo St. Croix, legature con due strati di Flex coat. La serie sarà composta da modelli da spinning e 12 da casting e costruite interamente a mano a Park Falls.

La nuova serie è un tale concentrato di tecnologie che non poteva non vincere il “BEST OF SHOW – FRESHWATER RODS”.

Marco Mainardi

Liberamente tratto da:

Tackletour (http://www.tackletour.com/reviewicast2012stcroixlegendxtreme.html) “St. Croix Mixes Tech to Redesign the Legend Xtreme Series, and Wins!” 12-07-2012

Wire2Fish (http://www.wired2fish.com/ICAST-2012–St-Croix-Makes-Their-Best-Even-Better-WhatsUp6931) “St. Croix makes their best even better” 12-07-2012

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: