• St. Croix

  • Stanley

  • Damiki

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Unisciti a 118 altri iscritti

UN’ORA CON F-GRUB

Sono quasi due settimane che non impugno una canna da spinning,tra lavoro ed impegni familiari l’astinenza cresce e fa male! Una telefonata a Luca, amico e socio di pesca, per metterci d accordo su orario e ritrovo. Preparo la canna, testine piombate e qualche busta con eschine sfiziose da rock Fishing.IMG_7888

La nostra intenzione era di percare in un punto di Fiume adda composto da grosse pareti di roccia con molto fondale, pensavamo si potesse rivelare un ottimo spot per persici ma ci ando’ male…0…vuoto…nulla.

Qualche chiacchera post cappotto e decidiamo di tornare a casa, saluto il socio e mentre sono sulla strada di ritorno guardo l’ora , segna le 15:30…avendo ancora  un ora circa  di luce mi dirigo verso uno spot  vicino casa e percorribile con facilita’ a piedi. sto parlando di un canale cittadino ricco di pesce persico , cavedani e gente incuriosita che si ferma a far 2 chiacchere!! ma e’ basso nella stagione invernale e  i cavedani in genere non collaborano, ma i persici  si. In pratica passiamo dal RockFishing allo StreetFishing!!

So gia’ come pescare preparo una jig head “shield” di Damiki da 1\16 e ci innesco un f-grub color water melon pep. sempre di damiki. La tecnica e’ quella di sparare la testina a filo del muro opposto a me ,in genere se un persico e’ nei paraggi e hai l’esca giusta lo strike e’ assicurato!!IMG_7872

F-Grub e’ un esca siliconica di 1.5″ con falcetto dove la parte finale e’ composta da una padellina che aumenta le vibrazioni in caduta, questo appesantimento della coda tanto sottile rende piu’ frenetico il movimento dell’intera esca.

IMG_7866Ho un ora di pesca da sfruttare, pronti via gia’ dai primi lanci noto del movimento di pesce ad ogni testina che fa rumore in acqua, ma all’ennesimo lancio a filo di muro sento il classico tremore in canna!!! Neanche c’e’ bisogno di ferrare con le “shield”, il filo sottile dell’amo penetra in modo imbarazzante nella bocca cartilaginea dei pesci. Un breve combattimento e salpo il persico, mentre i primi passanti si fermano incuriositi facendomi domande del tipo ” ma tii magnat?” !! Neanche il tempo di domandare e il pesce e’ gia’ rilasciato, chatch&release gli rispondo!!IMG_7870 Azzeccata la tecnica ed il colore dell’esca il resto della mia breve ora di pesca e’ a dir poco “spumeggiante”!!HPIM0008 La streettata finisce con 8 persici quasi tutti della stessa taglia, tutti presi con F grub di damiki. Torno verso la macchina promettendomi di ritornarci ancora alla prossima ora libera, abbiamo molti canali vicino i nostri paesi che bassisti come me in inverno possono divertirsi…non sottovalutiamoli !!

Alla prossima

Gabry G.

Lascia un commento