• St. Croix

  • Stanley

  • Damiki

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 100 follower

  • Annunci

Bigbass 55 cm con LTB Jig-N-Worm

Inserisco questo report realizzato dall’amico Simone.

E’ sabato e decido di dedicare la giornata alla pesca dell’amato bass, ma essendo operativo solo in tarda mattinata opto per un posto abbastanza vicino, una ex cava a poca distanza dalla città.
La giornata è limpida e soleggiata, ma non troppo calda o afosa.
Inizio la pesca verso le 11 e con mia grande sorpresa non c’è nessuno.
Parto subito utilizzando Black-Flagg Liquid stick nella misura grossa (5″), per essere il più possibile selettivo, innescato a split shot con piombo da 2g per poter offire da un lato una presentazione soft e dall’altro coprire abbastanza acqua essendo il lago non poco profondo. Il tutto è innescato su St.Croix Legend Tournament modello Jig&Worm.
Alterno una pesca nel sottoriva ad una sul fondo soprattutto in prossimità delle pietraie e dei dropoff (salti di profondità) dove spero si nascondano gli esemplari più belli.
Dopo un inizio sottotono, con un solo pesce che poi si slama, verso mezzogiorno capisco che la giornata inizia a cambiare. Le abboccate si fanno più frequenti e convinte e comincio a salpare diversi bass sui 4-5 etti.
Decido quindi di rimanere ancora un pò ed inizio un altro giro del lago. Nel frattempo altri 3 pescatori sono arrivati sul posto.
Monto il mio fidato Black-Flagg Liquid stick 5″ e dopo poco arriva il momento tanto atteso. Effettuo un lancio parallelo alla sponda nel sottoriva, proprio sotto ad un cespuglio, non faccio in tempo ad iniziare il recupero che percepisco una sensazione di pesantezza. Non ho dubbi e ferro violentemente. La risposta del pesce non tarda ad attendersi con una fuga imperiosa verso le acque più profonde. Capisco subito che il pesce è notevole per cui devo essere ancora più attento del solito, ma confido nella mia St Croix Legend Tournament e nel robusto monofilo da 0.30mm.
Ci vuole non poco per vedere il pesce che tenta poi di infilarsi dietro dei massi, non ho dubbi e lo allontano subito di forza. Dopo una lotta stupenda e qualche spettacolare salto finalmente si stanca e riesco a salparlo in tranquillità: e’ un bellissimo bass di 55cm, in piena forma, e del peso stimato di almeno 2.5 Kg. La giornata non poteva andare meglio!

foto foto(1)
Proseguo mantenedo la medesima esca e innesco e le soddisfazioni non mancano: altri bei bass tra cui uno stupendo sul Kg e mezzo a metà pomeriggio, allamato sul fondo appena dietro dei sassoni. Molto combattivo anch’esso viene portato a riva, fotografato e subito liberato.

foto(2)
La giornata si conclude verso le 17 e 30. Il bottino è di una quindicina di bass tra cui spicca il big bass. Mi sono talmente divertito che mi sono dimenticato di mangiare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: