• St. Croix

  • Stanley

  • Damiki

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 115 follower

  • Annunci

LA POLIVALENTE St. Croix LIS70MF

 

Era un po’ di tempo che mi frullava in testa l’idea di cambiare la mia canna “polivalente”, cosi’, circa un anno fa decisi di sostituirla e iniziai a spulciare il catalogo St.Croix per vedere se c’era qualcosa che potesse fare al caso mio, mi serviva una canna che potesse andare bene per pescare principalmente Spigole in mareggiata, Barracuda/Serra da scogliera, porti ecc che lanciasse e gestisse jerk, wtd o soft bait all’occorenza, mantenendo una buona sensibiltà con l’esca e non ultimo che si bilanciasse con un mulinello taglia 4000 sui 270gr. che già avevo.

Dopo aver letto un po’ di dati sul catalogo, alla fine scelsi e ordinai senza averla mai vista dal vero, una St. Croix Legend Inshore FRS ¾ oz 7” che dopo un breve periodo mi arrivò a casa.

Le prime impressioni furono più che positive, l’impatto estetico per i miei gusti era indovinato, leggera, bilanciata con il mulinello che avevo.

In pesca che è la parte fondamentale, si è rilevata molto piacevole, il suo maggior pregio è che nonostante la leggerezza unita ad un ottima bilanciatura (non cade di vetta) è molto potente per essere una 17 libbre ¾ quindi possiamo forzare anche grossi pesci pur avendo in mano un attrezzo maneggevole e di peso esiguo.

È leggermente sottostimata nel C.W, lavora bene sia jerk che wtd fino all’oz mantenendo però una vetta sensibile se si passa a gomme da 4” montate su testine da 4-5gr a salire.

Ha un’ azione tipica delle canne dedicate allo spinning marino che in generale hanno una vetta abbastanza cedevole e “chiudono” con una schiena dura, la curva però è omogenea, non si vedono spezzature tra vetta e fusto ed è anche molto rapida, nel senso che dopo un lancio la vetta ritorna subito in posizione senza oscillare.

Anche la componentistica è buona, la placca Fuji SK2 che in foto non mi convinceva perchè in due pezzi, in realtà assicura un ottima presa e non è scomoda durante la pesca come ipotizzavo fosse prima di provarla, manico in sughero di buona qualità e annelli Kigan in titanio che praticamente sono molto simili ai classici Fuji serie K come funzionalità.

Barracuda,23

Spigola,456Serra,

7

Rombo chiodato,8

A presto,

Simone Granci.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: