• St. Croix

  • Stanley

  • Damiki

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 99 follower

  • Annunci

DamikiBass

DAMIKI è una azienda SUD COREANA sorta quasi quarant’anni fa da appassionati pescatori locali, amanti della pesca sia in acque interne (Trote, Black Bass, Peacock Bass e Snake Head) che di mare (Rockfishing, Spigola, Squali ecc.)

Da anni DAMIKI è l’indiscusso leader del mercato interno grazie alla qualità dei propri prodotti;siano questi esche, terminal tackles o canne da pesca.

L’esperienza decennale è andata consolidandosi nel tempo grazie alle tecnologie sviluppate per soddisfare le proprie esigenze che dei clienti terzi, infatti, alcuni tra i maggiori marchi giapponesi si avvalgono della capacità tecnologica e produttiva DAMIKI.

Da alcuni anni Damiki fabbrica le proprie esche (e dei sui clienti) in Cina, ma differenziandosi dagli altri producendo nella Propria Azienda sorta su suolo cinese e gestita interamente dallo staff dell’Headquarter Coreano.

Lo sviluppo dei prodotti destinati in tutti i continenti è interamente svolto in Corea del Sud mentre i prodotti nati per il mercato giapponese sono ovviamente sviluppati da DAMIKI JAPAN.

SOFTBAITS

La gamma di esche “soffici” DAMIKI CRAFT è veramente ampia e spazia da esche innovative per il Bass fino ai grub salati e non per la trota.

La gomma vinilica impiegata da DAMIKI CRAFT è di elevata qualità ed eccelle sia in galleggiabilità (nei modelli senza sale) che in morbidezza, quest’ ultima riscontrabile anche nei modelli ESTREMAMENTE salati dedicati al Bass. Non di poco conto l’ottimo rapporto qualità prezzo di tutta la gamma.

HARDBAITS

Linea molto variegata per quanto riguarda il “freshwater ed incentrata su Bass, Peackocks e Trota” dove spiccano diversi modelli “Suspending” di ottima fattura, soprattutto nella serie PAC ed Anglers Craft.

Per la trota ottimi sono il “metal vib“ Vault 35, il minnow MU che viene fornito dalla casa con doppio amo singolo senza ardiglione come per altro tutti gli “Spoon” della serie Cong e Pica.

La Linea Saltwater è incentrata su grossi Minnow snodati e Popper; da metal baits da recupero veloce (Syrano e Vault) per finire con i celebri MAUSRIN (Kabura/Inchiku Hybrids) ai casting spoon di elevato contenuto tecnico/costruttivo.

TERMINAL TACKLE

Parte fondamentale per tutte le presentazioni, qualunque esse siano.

Su tutto spiccano gli ami VIPER dal rapporto qualità prezzo incredibile, i piombi a proiettile in ottone, split shot sinker per passare ai più tecnici NEKO SINKER (Reverse & Neko rig) e Neko Tube (termorestringente) completamente trasparente per una ideale presentazione wacky rig.

SOKILL-55

Il Damiki Sokil 55 è una delle novità 2011 presentate dal produttore Coreano. Nonostante le dimensioni contenute il Sokil mantiente un’alta lanciabilità grazie al sistema di pesistica interno. E’ progettato e sviluppato per attirare diversi predatori che popolano le nostre acque: esprime tutto il suo appeal nei confronti di trote, cavedani, black bass, aspi e persici reali. Può essere recuperato sia in maniera costante che essere animato con dei leggeri strappetti di canna: proprio quest’ultima tecnica può risultare micidiale con pesci nervosi!

DC-300

Il DC300 di Damiki è il naturale proseguimento della nostra serie DC. L’efficacia tanto del DC100 quanto del DC200 è stata comprovata con predatori di vario genere ed a tutte le latitudini del mondo. Il DC300 però aggiunge ancora qualcosa in termini di efficacia: se i pesci sostano attorno ai 3 metri di profondità questo crankbait non gli darà scampo. Le dimensioni compatte ed il sistema di pesistica agevolano lanci a lunghe distanze e l’abbinamento di wobbling e rolling si rivela letale nei confronti di predatori sospettosi. Un crankbait che non può mancare!

TREMOR – 65

Abbiamo acquisito nel corso degli anni molta esperienza nella progettazione e produzione dei lipless. I nostri modelli Beetle e Napjaru sono ancora tra i più apprezzati dai pescatori di tutta l’Asia. Il Tremor 65 rappresenta un’evoluzione di Damiki nella costruzione di questa particolare categoria di artificiali. Il particolare design abbinato alla pesistica interna caratterizza il movimento di questa esca, facendogli produrre una vibrazione automatica davvero attrattiva.

TOKON MINNOW – 90

Il progetto del Tokon Minnow nasce dal fatto di voler creare un jerkbait dalle prestazioni assolute. La misura prescelta è stata di 90 mm poiché crediamo che questa sia la dimensione media dei pesci cacciati dai predatori acquatici. Abbiamo scelto di creare un profilo piuttosto alto per aumentare il rolling ed incrementare i flash emessi. Inoltre abbiamo dotato l’amo posteriore di una piuma per aumentare la sinuosità e le movenze anche ad esca ferma. Questa esca è adatta ad essere recuperata tanto tramite jerkate, quanto twitchata, quanto con recuperi regolari di mulinello. E siamo sicuri che in nessuna di queste situazioni vi deluderà.

DC100, DC200 Mid/Shallow & Mid/Deep Crankbaits

La serie DC (DAMIKI CRANK) è caratterizzata da un rapporto peso volume perfetto: 13 grammi per il DC100 e 14 grammi per il DC 200. 
 La serie DC utilizza l’esclusivo sistema di pesi mobili  “Weight Slip System” (WSS), che rende estremamente facile il lancio anche con condizioni atmosferiche avverse oltre a garantire un “rollio” controllato e stabile. Il design della paletta è estremamente efficace nell’evitare incagli, infatti l’esca scivola letteralmente di lato non consentendo alle ancorette di impigliarsi.Le colorazioni naturali e la componentistica di elevata qualità completano  questi splendidi crankbaits.

DC 100 > depth range 3-4 feet

DC 200 > depth range 6-8 feet

TC 75 Floating Minnow


TC (Technical Crank) è in realtà un minnow di piccola taglia, ma di ottimo rapporto peso/volume, costituito da un corpo stretto, occhio di grandi dimensioni con all’interno sfere mobili di vetro e metallo per una “sonorità” unica.Il TC 75 è ‘ un’esca molto facile da manovrare, costruita sia per il pescatore comune che per il garista più esperto; Basta soltanto lanciare e attuare un recupero lento per le presentazioni “finesse”, mentre quando vogliamo scatenare attacchi furiosi dovremo jerkare in maniera decisa ed il TC 75 si muoverà in maniera estremamente erratica, ma bilanciata.Durante gli stop, il TC 75 ritornerà ad un assetto frontale compiendo un mezzo giro all’indietro che lo rende una esca estremamente efficace durante gli “stop” preceduti da “Jerkate” decise.

 

LONGBILL 90 DD Suspending Jerkbait
 
Down Deep Suspend Jerkbait (6-8 feet) nato per un impiego prettamente primaverile durante nel periodo pre-frega quando il bass deve ancora posizionarsi in acqua bassa, ma si è rivelato decisamente catturante in tutte le situazioni dove un jerkbait di profondità risulta essere la “chiave” per ottenere un maggior numero di catture.
 
 Il design estremamente ergonomico evita un eccesso di rollio quando si passa da un recupero delicato (twitching) ad uno più “aggressivo”

Il sistema di pesi scorrevoli ne facilitano il lancio e permettono all’artificiale di rimanere inizialmente sospeso, ma di risalire lentamente con un movimento di ZIGZAG molto accentuato.

Per ottenere un’effetto Suspending assolutamente stabile si consiglia l’impiego di moschettoni di buona dimensione ed un filo in fluorocarbonio.

 
 
 
 NAPJARU 60 – 1oz Silent Lipless Crankbait

 

 Il Napjaru 60 è un “Silent “ Lipless Crankbait di soli 6cm, ma di un peso di ben 28 grammi (1oz) che ne garantisce una facilità di lancio senza pari ed una azione vibrante unica anche a profondità “abissali”.

Il Napjaru è frutto di design elaborato che prevede la costruzione interna con un blocco unico di piombo che ne garantisce l’assoluta “silenziosità” pur accentuando le vibrazioni emesse dall’esca.

Ideale per acque chiare e profonde quando il bass o il persico reale non amano i “rumori molesti”, non disdegna l’utilizzo in acque con corrente media/veloce nella ricerca di predatori che abitano li strati superficiali d’acqua tra i quali spicca l’aspio.

 

 

 STRIKER 90 Suspending  e Slow sinking Minnow

 

 

STRIKER 90 è un ottimo suspend minnow concepito per garantire un’elevata percentuale di attacchi sia in acqua dolce che salata.
Il design accurato della paletta e del corpo lo rende facile da utilizzare in tutti i recuperi possibili per un suspending jerkbait “moderno”.

Il buon rapporto peso volume consente lanci lunghi e precisi e la componentistica “marine grade” lo rendono estremamente resistente.

Se ne consiglia l’utilizzo in qualsiasi stagione utilizzando canne di potenza media, ma di rapida risposta alle sollecitazioni.

Si raccomanda inoltre di impiegare un filo di max fino 12 lbs, mentre l’utilizzo di moschettone è ben tollerato dallo STRIKER 90 Suspending.

 

 

Lo Striker 90 SLOW SINKING  è concepito e disegnato per stimolare il naturale istinto dei predatori che reagiscono violentemente alle imitazioni dal profilo stretto ma piuttosto lunghe. Diversamente da molte esche standard lo Striker SS, nonostante misuri soltanto 90 mm, ben si adatta a recuperi sia jerking che ripping. Questa versione è particolarmente indicata per i predatori marini in quanto dotata di assetto in acqua slow sinking (SS).

 SAEMI 70/90 SP DD Suspending Crank/Minnow Bait

 

Le performance di nuoto del Saemi sono molto simili a quelle di un vero pesce foraggio.

Il principiante nonché il pescatore esperto possono catturare bass con il Saemi con molta facilità grazie alla sua “built in action” paragonabile ad un crankbait anche se il profilo estremamente affusolato lo fa assomigliare maggiormente ad un minnow.

Il sistema di bilanciamento interno consente una azione SUSPENDING che fa di SAEMI un esca letteralmente micidiale.

 

 STRIKER 120 Suspending Jerkbait

 

STRIKER 120 è un suspending minnow concepito dai pro-anglers coreani per un impiego promiscuo in acqua dolce e salata.
 

Il design accurato della paletta e del corpo lo rende di facile utilizzo sia per recuperi “dolci” sia per recuperi “aggressivi”.

Il buon rapporto peso volume consente lanci precisi e la componentistica “marine grade” lo rendono estremamente resistente: data l’insidia di predatori “possenti”, le versioni marine saranno munite di ami specifici “long shank”.

Colorazioni splendide e verniciatura marina ad alta resistenza.

 

 SPOUTER  95/110 Hybrid Minnow/Stickbait/Popper

Eccellente StickBait ibrido in grado di profondere una azione di pesca che varia dal Popping al nuoto regolare passando dal Walking The Dog delfinando sott’acqua.
Disegnato per produrre, grazie ai fori posti nella bocca ed in testa, una scia di bolle ed un rumore molto adescante.
Le sue performance in azione riproducono fedelmente un vero pesce foraggio in fuga.
 

DOLPHIN 90 Finesse Stickbait


 

 Lastruttura di quest’esca è a base triangolare ed è disegnata in modo molto realistico al fine di assomigliare il più possibile al pesce foraggio.

Adatta ad una presentazione Walking The Dog “finesse” infatti è un esca molto leggera e poco rumorosa.

Per ottenere una “Gliding” action ottimale si consiglia l’utilizzo di canne ad azione media e dal “tip” morbido; si consiglia inoltre l’utilizzo senza moschettone ed un filo entro le 12 lbs.

 

D-Pop 70

 

Splendido popper che abbina il movimento adescante del walking the dog, al potere attirante di un classico popper, variandone solo la velocità di recupero. Di dimensioni medie che selezionano la taglia dei pesci, che saranno apprezzate da tutti i predatori.

AROWANA 110/130 Banana Shape Stickbait


AROWANA è il nome del predatore per il quale quest’esca è stata concepita.

La sua costruzione è di alto pregio funzionale ed estetico.

Facile da lanciare, una volta raggiunto l’elemento liquido assume una posizione verticale, letteralmente a 90 gradi.

Il suo movimento è splendido sia a basse che ad alte velocità, caratterizzato da uno “sliding” laterale che imita perfettamente un pesce agonizzante in fuga.


TARPON 90/110 Stick-Type Popper


Stick-type Popper dalle intuizioni costruttive di alto livello e dalle finiture eccellenti.

Caratterizzato da un popping delicato udibile mentre il TARPON delfina nella sua Walking The Dog action.

Recuperato con Jerkate fluide, il TARPON incede delfinando delicatamente con movimento ampio, mentre Jerkate decise lo faranno incedere velocemente con un movimento stretto.

La scia di bolle molto adescante rilasciata dal TARPON si deve grazie alle aperture su branchie e bocca splendidamente realizzate.

TUKUN 110/130 Big Fish Loud Stickbait


“Tukunare” non è altro che la traduzione di Peacock Bass, predatore per il quale è stato concepito questo Stickbait messo a dura prova nei test in Amazzonia.

Il corpo è molto resistente dato il predatore per il quale è stato creato, il suo peso “importante” lo rende estremamente facile da lanciare.

Le grosse sfere al suo interno, sbattendo fra di loro, producono un suono ribattezzato “KNOCK” anche recuperato con Jerkate fluide e non violente infatti il TUKUN ha un movimento estremamente naturale e molto facile da attuare.

Recuperato invece con Jerkate potenti il TUKUN delfina (affonda e risale) durante il zig-zagare da una parte all’altra.

Disegnato per produrre, grazie ai fori posti nella bocca ed in testa, una scia di bolle ed un rumore molto adescante.

Le sue performance in azione riproducono fedelmente un vero pesce foraggio in fuga.

 

SHADOW TAIL 110 Slow Sinking Small Swimbait

 

Questa “piccola” Swimbait snodata di 11 cm x 20 grammi, è un piccolo gioiello della serie PAC di DAMIKI CRAFT.

L’affondamento lento (paragonabile più ad un suspending minnow) accoppiato ad un nuoto ribattezzato “S-STROKE” stretto costituiscono le armi principali di Shadow Tail 110.

Pur faticando nei recuperi caratterizzati da Jerkate violente, si dimostra estremamente efficace con colpi più morbidi che conferiscono un ampio movimento a zig-zag tipico dei suspending jerkbait il quale si conclude con una S pronunciata quando arrestato di colpo.

D-SEVEN


Il D-Seven è uno spinnerbait monopala (willow) costruito seguendo delle indicazioni ben precise che abbiamo catturato dai nostri pro-angler di tutto il mondo. Il nostro scopo era quello di realizzare uno spinnerbait adatto ad essere recuperato nelle fasce superficiali dell’acqua e a mantenere una buona stabilità di nuoto sia durante recuperi ultraveloci che in caduta. Abbiamo quindi deciso di optare per una singola paletta willow e per una testa a forma di chiglia di nave adatta a tenere un assetto ben preciso in tutte le situazioni.

M.T.S – Spinnerbait


Il design della chiglia ribattezzato “M-HULL” consente a questo spinnerbait di nuotare diritto evitando il rollio che viene generato con recuperi “veloci”.

Di profilo regolare e facile da lanciare, MTS SPINNERBAIT entra subito in azione garantendo una performance ottimale sia a basse che ad alte velocità di recupero.

La full skirt costituita da silicone standard e silicone “fine cut” ha un aspetto molto naturale e “nasconde” un VIPER HOOK di buone dimensioni in grado di ospitare sia un trailer hook che un trailer bait di qualsiasi foggia.

SILVER BELL – Buzzbait with Sound


La particolarità di questo BUZZBAIT consta nel suono emesso dalla “collisione” tra l’elica con la pallina d’acciaio agganciata all’arm dell’esca.

Se il vostro obiettivo è quello di “innervosire” il predatore, la combinazione di questi due suoni faciliterà attacchi aggressivi.

La full skirt di silicone “fine cut” è montata su una testa con occhiolino 3d rifinita epossidicamente e nasconde un VIPER HOOK molto affilato.

M.T.B – Buzzbait


Il design della chiglia ribattezzato “M-HULL” consente a questo Buzzbait di emergere con facilità e di avere un nuoto molto bilanciato senza variazioni di traiettoria.

La speciale elica, montata con componentistica di altra precisione dona a questo buzzbait un suono equilibrato.

La full skirt di silicone “fine cut” ha un aspetto molto naturale e “nasconde” un VIPER HOOK di buone dimensioni in grado di ospitare sia un trailer hook che un trailer bait di qualsiasi foggia.

TINY JIG – Tungsten Micro Jig

Splendido Micro Jig in Tungsteno studiato per insidiare qualsiasi tipo di predatore d’acqua dolce partendo dalle trote e fino ad arrivare ai grossi bass apatici.

La conformazione dell’amo, sul quale è montato un sistema di trailer keeper molto efficiente, ha una forma tonda molto pronunciata e ben si presta anche ad inneschi di tipo WACKY.

Il “gonnellino” di questo Micro Jig in Tungsteno è disponibile sia full skirt (6 colori) che spider skirt (9 colori) ed è rigorosamente “hand tied”.

Annunci

Una Risposta

  1. come legare un poper di 7 cm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: