• St. Croix

  • Stanley

  • Damiki

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 100 follower

  • Annunci

DamikiSoft

EDGE SHAD – 4″/5″

L’Edge Shad è una soft swim molto particolare in quanto è stata ideata per venire utilizzata appena sotto la superficie dell’acqua. La coda è infatti ideata per creare delle onde superficiali: questo buzzing attira i predatori che incuriositi dal rumore vanno poi a predare l’imitazione del foraggio. Il particolare snellimento della gomma che vedete prima della coda ha però dimostrato di avere donato a questa esca un’incredibile mobilità anche se utilizzata come trailer per i jig o in normali recuperi come soft swim.

L’Edge Shad sarà un’esca che saprà realmente stupirvi!

MEGA MIKI – 11″

Sebbene possa risultare una dimensione alquanto inusuale, i pescatori di big bass ben sanno quanto un pesce di buone dimensioni non si spaventi affatto di fronte ad un worm di queste dimensioni. Il Mega Miki è stato disegnato e prodotto con una parte piatta del corpo ed è stato previsto un irrobustimento della coda. Questi due accorgimenti consentono a questo siliconico di avere un nuoto di una sinuosità davvero fuori dagli standard. Un’esca da avere ad ogni costo per ogni cercatore di lunker che si rispetti!

CUTTER – 5″

Il Cutter 5’’ è un worm siliconico adatto ad un’infinità di tecniche e montature. Un’esca finesse molto versatile e dotata di un movimento proprio molto leggero e delicato ma molto gradito ai bass, specialmente in acque molto pressate. La densità del materiale è particolarmente efficace in quanto è molto densa e ricca di sale: questo è stato fatto per poter lanciare il Cutter a distanze maggiori e per aumentare la trattenuta nella bocca dei pesci. Un’esca storica, proposta in un’ottima scheda colori: qualcosa che non potrà mancare nelle tackle box degli accaniti pescatori a finesse.

LEECHES TAIL – 5″

Il Leeches Tail 5’’ è una delle novità Damiki per il 2011. Come intuibile dal nome, questo worm è dotato di una coda amplia, che smuove molta acqua. Il design del corpo è stato fatto con due lati piatti, questo per favorire l’assetto di nuoto regolare durante i recuperi a mezz’acqua. Il Leeches Tail è composto con la esclusiva mescola morbida Damiki ricca di sale, è inoltre impreziosito con il caratteristico scent al gambero. Il Leeches Tail è inoltre consigliato per pescare in erbai a densità media: provatelo con montature texas unpegged e fatelo strisciare lentamente sulla vegetazione subacquea… e state pronti a ferrare!

TWIN TAIL JUMBO – 4″


Il Twin Tail Jumbo è una delle esche da bass più versatili del catalogo Damiki. E’ un grub a doppia coda che ben si presta a svariati inneschi: ben performante come trailer sui grub ma anche innescato texas e su teste piombate, le sue amplie code sfarfallano in acqua emettendo notevoli vibrazioni ed attirando i pesci anche da lunghe distanze.

JR. JUMBO – 3.5″


Questo grub è una delle esche ‘classic’ del catalogo Damiki, una di quelle esche che non tradiscono mai. La nostra versione, a differenza di quelle di molti altri produttori si basa sul fatto che abbiamo ben proporzionato le dimensioni e gli spessori: il corpo del Jr Jumbo è molto robusto cosi come lo spessore della coda. Le proporzioni sono calibrate esattamente per consentire un movimento sinuoso e naturale con tutti i tipi di piombatura ed innesco. Proposto in un’ottima varietà di colori il Jr Jumbo è il classico che non può mancare..

MR. JUMBO – 4.5″


Il Mr. Jumbo 4.5’’ rappresenta il fratello maggiore del Jr Jumbo visto nella precedente pagina. Questa versione è adatta a stimolare i predatori di dimensioni maggiori. Abbiamo variato le proporzioni rispetto al Mr Jumbo dopo attente verifiche volte a donare performance di nuoto e lancio sempre migliori. Il Mr. Jumbo si caratterizza per il corpo massiccio e la coda a spessore maggiorato, utile a donare vibrazioni a basse tonalità in acqua, che mettono in caccia anche i pesci più sospettosi.

OVER HAWG 4’’ / 4.5’’


Questo beaver mira a diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti i pescatori a pitching e flipping grazie alle sue caratteristiche uniche: la capacità di penetrare in cover molto fitte, le dimensioni differenziate utili ad accedere in angoli angusti o a selezionare pesci di mole superiore, l’esclusiva mescola Damiki e lo scent al gambero sono solo alcune delle caratteristiche di questo Over Hawg. Il corpo ringato, le piccole antenne laterali in grado di muoversi alle minime sollecitazioni e le imponenti chele frontali capaci di muovere acqua ma allo stesso tempo robuste per resistere ai frequenti sfregamenti ne completano le scelte funzionali. Il tutto si traduce in acqua in un’esca che saprà mietere catture e vittime ad un ritmo davvero deciso.

SPOON TAIL MIKI – Paddle Tail JigWorm


Esca del tutto innovativa della serie DAMIKI PAC (Pro Anglers Choice).

Questo piccolo JIGWORM adatto come “finesse jig trailer” o anche da solo è unico nel suo genere.

La coda è letteralmente un “cucchiaio” in morbida gomma che produce spostamenti d’acqua che ne fanno assumere un affondamento ed un nuoto naturali.

Questa coda a cucchiaio, da cui il nome SPOONTAIL, ha al suo interno un filo che agevola la separazione in due parti distinte. Salt Impregnated.

FINESSE MIKI 4”/ 5.5”/ 6.5” – Spoon Tail Worm

Finesse Miki è un superbo interprete delle tecniche che vedono impiegati i Finesse Worms.

La prima parte del corpo è regolare, mentre la coda è decisamente sottile e molto allungata per rendere questo verme molto flessibile ed in grado di muoversi alla minima sollecitazione.

Anche FINESSE MIKI è munito di coda a “cucchiaio”, molto più piccola rispetto a quella dello SPOON TAIL MIKI; ciò nonostante anche in questo caso, questo piccolo accorgimento si rivelerà fondamentale nell’azione dell’esca.

Membro della serie PAC (Pro Anglers Choice), FINESSE MIKI vede il suo impiego sia in acqua dolce che in acqua salata come trailer degli “ibridi” (Kabura/Inchiku) Mausrin Spoon con ben 13 colori dedicati. Salt Impregnated

SWING

Splendida esca DAMIKI di concezione innovativa che si presta a molteplici inneschi quali: texas rig, jighead, splitsho, dropshot e wacky con o senza insert weigth.

La sua forma prevede una metà worm round classico ed un’altra asimmetrica e dolcemente appiattita che creano un movimento unico in acqua al quale il bass non potrà resistere.

Salt Impregnated.

KAISER 5.5″ – Wacky Worm


Il KAISER worm è stato creato per insidiare I bass che sono da tempo condizionati da profili convenzionali. Questo speciale Wacky worm si differenzia dagli altri in quanto sembra molto più “convenzionale” assomigliando maggiormente ad uno straight worm classico.

Il suo design prevede un maggior volume e peso alle estremità che si rivela però molto contenuto.

Valido in tutte le tecniche classiche eccelle nel wacky rig innescato con una KAISER HEAD disegnata per rendere questo “combo” micidiale.

Salt impregated. Series PAC (Pro Anglers Choice).

BOBOSS 5.8″ – Mega Ribs Finesse Worm


DAMIKI BAIT BOBOSS è un verme dal profilo consistente racchiuso in soli 5.8” di sinuosità ed efficacia.

I ribs voluminosi creano turbolenze in fase di discesa verso il fondo se abbinati a pesi voluminosi.

Eccellente innescato con jigheads o texas, ben si presta al flipping grazia alla sua parte iniziale voluminosa rispetto alla sua taglia. Ottimo anche come trailer per jigs per penetrazione nelle cover più fitte. Salt Impregnated.

PEN II 4″ – Ribbed Finesse Worm


PEN II è il fratello minore del BOBOSS ed è interamente dedicato al finesse e power finesse fishing.

La sua forma è decisamente accattivante, provatelo in pesca ed il suo movimento vi sorprenderà sia che venga innescato con jigheads che con piombo scorrevole o a split/dropshot.

GOGO 4″ – Wacky Special Small Worm


Piccolo,ma efficace, estremamente efficace.

Composto da due parti speculari e voluminose, questo wacky special worm entra in azione appena entrato in acqua.

Il bulbo centrale garantisce una ottima tenuta all’amo e può essere “rinforzato” tramite lo special wacky neko tube.

Sebbene sia ottimo spiombato, si consiglia l’utilizzo con KAISER JIGHEAD.

Salt Impregated.

HYDRA 3″/4″ – Solid Tube Bait


Ennesima esca della serie PAC (Pro Anglers Choice).

I 24 tentacoli di HYDRA sono iniettati di puro silicone senza aggiunta di sale per consentirne un efficace galleggiabilità enfatizzata anche dalle piccole sfere cave al loro interno.

Il corpo pieno e salato indicano una predilezione alla tecnica del flipping, ma con l’ausilio dei NEKO SINKERS si rivela molto adescante nel “reverse rigging” o addirittura innescata lateralmente, ma sempre utilizzando un NEKO SINKER (insert weight). Dal 2011 disponibile anche nella misura di 3″.

Azione con innesco Texas rig:

Innesco neko rig:

LONG VIPER 7.5″ – Pin Tail Straight Worm


7.5” di soffice plastica impregnata di sale in microgranuli.

Il lungo gorpo è munito di due “bulbi”: uno posizionato come nei worm classici ed uno in coda, molto voluminoso, in quale termina con una coda a spillo; entrambe queste “feature” generano una azione che Damiki chiama “S WAVE ACTION”.

Il LONG VIPER si presta a molteplici possibilità di innesco.

LOVE TAIL 5″ – Ribbon Tail Worm

 

Il LOVE TAIL rappresenta l’evoluzione del classico “curly tail worm”.

Il suo profilo è affusolato e ben idrodinamico, la coda è sottile e molto mobile ed il suo nuoto è enfatizzato dal piccolo cuore posto all’estremità.

Si presta bene a tutti i possibili inneschi eccellendo nel finesse fishing. Salt Impreganted.

WATER CRAWLER 5.5” – Double Eggsack Straight Tail Worm

PAC (Pro Anglers Choice) series per questo incredibile straight tail worm munito di ben due “egg sack” (sacche per le uova) da utilizzare come punti di riferimento per montature insolite quail, ad esempio, il dropshot con esca parallela al filo che risulta essere decisamente innovativo.

Inoltre il WATER CRAWLER è un esca che ben si presta ai diversi tipi di innesco per i vermi dritti compreso quelli che prevedono l’utilizzo di un NEKO sinker.  Estremamente morbido e flessibile, il W.C. è impregnato di sale e di un particolare scent al gambero.

STINGER 4″ – Pin Tail Soft Stickbait

STINGER significa Pungiglione, nome più che mai azzeccato per quest’esca di 4 pollici costituita da una mescola ricca di sale. Grazie a questo suo particolare design lo STINGER 4”di DAMIKI è estremamente versatile e ben si presta agli innumerevoli inneschi che la pesca al bass con soft stick bait comporta.

DAMIKI STINGER 4” eccelle nel lancio, infatti è molto indicata per presentazioni a grandi distanza, agevolate da un piccolo piombo spaccato posizionato ad almento 30/40cm (split-shot rig).

HOTDOG 6″ – Heavy Duty Soft Stickbait


Quest’esca di DAMIKI è un vero e proprio crogiuolo per gli amanti delle softbaits dritte da impiegare gravosamente.

Ogni singola esca pesa oltre 20 grammi e va da sé che la sua lanciabilità (anche grazie ad un profilo spiccatamente aerodinamico) ha pochi termini di paragone.

Il peso specifico elevato (grazie alla mescola estremamente impregnata di sale) lo rende insostituibile per montature “weightless” mentre il peso diventa determinante nel flipping o nel puching estremo dove l’HOTDOG eccelle in termini di penetrazione agile nelle cover più fitte.

Big Baits = Big Catch, quindi dove non riuscite ad utilizzare swimbait o grossi topwater, ma volete mantenere una presentazione “appetitosa”, DAMIKI HOT DOG è l’esca che fa per voi.

ARMOR SHAD 5″ – Baitfish Soft Jerkbait

La forma di DAMIKI ARMOR SHAD è la più classica tra I soft jerkbait, ma si differenzia da quelli americani per la “texture” del corpo simile a quella utilizzata per realizzare i worms.

Il beneficio che si ottiene è una migliore azione a zig-zag, per altro già enfatizzata dalla impressionante morbidezza della mescola.

5” di perfezione tecnica ed estetica, il tutto arricchito con scent all’estratto naturale di gambero.



 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: