• St. Croix

  • Stanley

  • Damiki

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Unisciti a 118 altri iscritti

St. Croix RAGE – Prime novità dall’ICAST 2011

La nuova serie di canne St. Croix denominata RAGE unisce un blank dal disegno innovativo, a componentistica decisamente high-tech per conferire a questa nuova serie un bilanciamento perfetto ed una sensibilità incredibile senza sacrificarne la robustezza.

St. Croix ha scelto una differente strategia con l’utilizzo di micro-anelli, senza però arrivare ad una eccessiva riduzione dei diametri, che ha permesso di ottenere un miglioramento nello scorrimento del filo senza precedenti.

La serie è composta da 12 modelli da casting e 5 da spinning e sarà venduta ad un prezzo leggermente inferiore a quello della blasonata serie Avid.


“Noi abbiamo voluto che la serie RAGE fosse una gradino superiore ad una normale canna montata con micro-anelli e abbiamo decisamente puntato alla realizzazione di un impugnatura fortemente innovativa” spiega Jeff Schluter di St. Croix.

Costruita con grafite alto modulo SCIII con tecnologia “Integrated Poly Curve® (IPC®)”, le nuove Rage saranno montate con i Pac Mininima stainless steel micro guide che permettono di ridurre il peso dell’anellatura del 20-30% rispetto ad anelli tradizionali, le possibilità di rotture e di ingarbugliamento del filo. Il portamulinello Pac Bay Minima consente di massimizzare il contatto tra mano e grezzo con un risparmio di peso stimabile intorno al 10-20% sui modelli da spinning fino ad arrivare ad un 30% sui modelli da casting.

L’impugnatura anatomica,prodotta direttamente da St. Croix, consiste in una parte interna (core) ad alta densità finemente lavorata e rivestita con uno strato (skin) di neoprene per l’ottenimento del massimo confort e della massima sensibilità. Il rivestimento in neoprene consente un grip perfetto, migliorando quanto ottenuto fino ad oggi con l’utilizzo dell’EVA.

Lascia un commento